Matrimonio a San Giusto di Trieste

Chiesa di San Giusto Trieste

La Cattedrale di San Giusto a Trieste, è una location fantastica in cui organizzare un matrimonio a Trieste. È dedicata al martire patrono della città, ed è il principale edificio religioso della città. Si trova sull’omonimo colle e domina Trieste.

Come fotografi di matrimonio a Trieste abbiamo fotografato molti matrimoni nella Chiesa di San Giusto che, essendo uno dei simboli di Trieste, è sempre molto richiesta. Vi consigliamo quindi di verificarne la disponibilità con largo anticipo.

La facciata della chiesa è arricchita da un ampio rosone di pietra carsica, le cinque navate conducono verso le absidi, abbellite da moderni mosaici, e l’altare.

L’emozione degli sposi che percorrono la lunga navata fino ad arrivare all’altare è impareggiabile. La luce che durante tutta la celebrazione filtra dal rosone, i muri in pietra ed i mosaici creano un’atmosfera magica e senza tempo.

Cosa serve per sposarsi in Cattedrale di San Giusto Trieste?

Come per tutti i matrimoni religiosi è preferibile frequentare i percorsi di preparazione al Sacramento del Matrimonio con un certo anticipo presso la propria parrocchia o decanato.

Qui di seguito potete trovare alcuni servizi di matrimonio scattati presso la Cattedrale di San Giusto. Se siete interessati a vederne altri, contattateci

Home » Location per Matrimoni in Friuli Venezia Giulia » Location Matrimoni a Trieste » Matrimonio a San Giusto di Trieste[Sassy_Social_Share]

Matrimoni WE image in Chiesa di San Giusto a Trieste