Matrimonio in Chiesa di San Bartolomeo a Barcola

La chiesa di San Bartolomeo Apostolo di Barcola

La chiesa di San Bartolomeo Apostolo a Trieste, nello specifico a Barcola, è perfetta per un matrimonio nelle vicinanze del mare e per tutti coloro che scelgono una location sul lungomare triestino o verso l’interno della regione per il ricevimento.

Si tratta di una chiesta dal gusto classico, la facciata presenta un rosone proveniente dalla seicentesca chiesa di san Rocco del centro città abbattuta nel 1870.

Come fotografi di matrimonio a Trieste, molti sono gli sposi che ci chiedono consigli riguardo alla location perfetta per scattare le fotografie del servizio di matrimonio.

Molte sono le variabili, sicuramente se gli sposi hanno un luogo importante che riporta alla loro mente giornate felici e piene d’amore è sicuramente bene considerarlo nella scelta, altra variabile è l’orario in cui le fotografie verranno scattate, l’ora migliore è quella del tramonto, in cui le ombre si distendono e la luce è più calda e avvolgente.

Il lungomare della città di Trieste offre varie location suggestive tra cui il porticciolo di Grignano e il castello di Miramare, entrambi luoghi magici e ricchi di fascino.

Vi ricordiamo di prenotare la chiesa di San Bartolomeo Apostolo con largo anticipo, in quanto si tratta di una delle chiese maggiormente richieste a Trieste per i matrimoni.

Prima del vostro grande giorno, nei mesi precedenti, il parroco vi indirizzerà riguardo alla frequentazione di uno dei numerosi corsi prematrimoniali organizzati dalla diocesi, corsi che sono obbligatori per la celebrazione dei matrimoni religiosi.

Ecco a voi un servizio fotografico realizzato a Trieste, per vederne altri, contattateci

Home » Location per Matrimoni in Friuli Venezia Giulia » Location Matrimoni a Trieste » Matrimonio in Chiesa di San Bartolomeo a Barcola[Sassy_Social_Share]

Matrimoni WE image a Trieste