Organizzare un matrimonio in primavera: Idee e consigli per sposo e sposa

In questo articolo troverai i consigli e le idee per organizzare un matrimonio in primavera dedicati a sposo e sposa.

La stagione dell’amore è colma di momenti in cui tutto rinasce, ogni cosa cambia forma e colore; le giornate sono più lunghe, calde e luminose.

La primavera è la stagione perfetta per organizzare un matrimonio all’aperto, lo è per le coppie amanti dei colori e del verde. Se ve lo siete persi, leggete l’articolo 5 buoni motivi per sposarsi all’aperto che vi darà altri consigli utili sul matrimonio.

Potreste festeggiare il vostro matrimonio in primavera accogliendo gli invitati in una location con ampi giardini, stupendi angoli fioriti e profumati.

Le pietanze da gustare nel giorno delle vostre nozze potranno essere accompagnate da un fresco e profumatissimo menù primaverile.

Gli invitati potrebbero essere accolti con uno squisito buffet/aperitivo di benvenuto, allestendo piccoli angoli di pesce, gustosissime fritture, salumi e formaggi accompagnando il tutto con bevande fresche e fruttate.

Scegliete un tema di nozze accompagnato da colori tenui come ad esempio: il bianco, il giallo o il verde.

Organizzare un matrimonio in primavera significa poter scegliere degli abiti colorati. Allo sposo per esempio potrebbe utilizzare un papillon a fiori o qualche accessorio più colorato che in altre stagioni. La sposa potrà avere in abbinato un bouquet di fiori primaverili. 

Che fiori usare per un matrimonio in primavera?

I fiori saranno i veri attori e protagonisti che animeranno il giorno più bello della vostra vita. I fiori che sbocciano in primavera addobberanno notevolmente il vostro matrimonio.

Ecco una variegata tipologia di fiori primaverili, ognuno con colori e profumi diversi:

  • Le peonie
  • I ranuncoli
  • Le ortensie
  • Le rose
  • I gelsomini
  • I tulipani

La stagione dell’amore vi stimolerà ancora di più a curare e ad abbellire il vostro corpo. La sposa potrà acconciare i suoi capelli con accessori floreali coloratissimi, ad esempio indossare una bella coroncina di fiori colorerà notevolmente il suo viso.

La primavera è la stagione della frutta, pensare di consegnare agli invitati delle bomboniere originali con dei set degustativi potrebbe essere un’ottima idea. Rendereste ancora più dolce il ricordo del vostro matrimonio.

Che bomboniere si possono scegliere in un matrimonio primaverile?

matrimonio primavera sposarsi bomboniere primaverili

 Matrimonio a Gorizia

Ecco alcune idee di bomboniere primaverili: 

  • Vasetti di marmellate di fragola, ciliegie, mandarini
  • Vasetti di miele
  • Bottiglie di liquori fruttati
  • Bottiglie di vino dolce
  • Profumatori naturali con semini di fiori primaverili

Inoltre, organizzare un matrimonio in primavera significherà avere delle foto romantiche con scorci e panorami inaspettati. I colori cangianti del cielo e il rosa del tramonto daranno sfumature fiabesche al verde del giardino, agli addobbi dei tavoli, agli abiti che indosserete e ai vostri intimi sguardi.

La primavera rimarrà la stagione perfetta per sigillare il vostro amore per tutta la vita.

Vi lascio un ulteriore spunto con un video di una diretta facebook nel format wedding talk in cui parlo con Gloria Bettuzzi di Gloria Wedding&Event sull’organizzazione del matrimonio.

In questo post abbiamo illustrato brevemente il perché organizzare un matrimonio in primavera. Continua a seguire le pagine del blog di WE image e troverete notizie molto utili sul mondo del matrimonio.